Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

I dati parlano chiaro. In Italia, ogni giorno,  sono in media  43 milioni le persone che usano internet e 34 milioni sono attive sui #social network (fonte: report “Global Digital 2018”). Inoltre, diverse ricerche, nazionali e internazionali, confermano un trend di continua crescita dell’e-commerce con previsione di incremento a 2 cifre nei prossimi anni. Le piattaforme social più utilizzate? Al primo posto Facebook con il 62%, a seguire Linkedin con il 16%, Twitter 9%, Instagram per il 7%, Youtube 4% e 2% Pinterest.  #Facebook continua prevalere come piattaforma sia per il mercato del Business to Consumer sia per il Business to Business (fonte: social media marketing industry report 2017).

Sito web, Blog o Landing? Investi nel web se vuoi accrescere il fatturato e far conoscere la tua Azienda

Investire nel web, creare un proprio sito o blog aziendale, una pagina facebook o una landing  ad hoc diventa quindi fondamentale per aumentare la notorietà del proprio marchio.

Ma, non basta esporre solo i propri prodotti, come in vetrina, per far crescere il proprio fatturato. È necessario strutturare pagine e siti web che raggiungano un buon posizionamento e indicizzazione e per questo occorre interagire con i “navigatori” nel web, catturarne l’attenzione, scovarne gli interessi, anticiparne le richieste. Come riuscirci? Con contenuti da sviluppare in parallelo agli strumenti di web analytics e di SEO per raggiungere il proprio target di riferimento.

Infatti, contenuti pertinenti sono alleati preziosi per una strategia di comunicazione vincente. Come emergere tra i tanti? Solo con contenuti originali, di qualità, e frutto di una strategia di web marketing integrata.

Contattaci per maggiori informazioni a info@atopway.it siamo pronti valutare insieme la migliore strategia per la tua attività.


Pubblicato in: Marketing, servizi atopway, Web content il 08/06/2018