IA ruba anche il lavoro all’estetista: arriva la macchina per manicure intelligente che fa tutto da sola

Sei un’estetista? Attenzione all’Intelligenza Artificiale, potrebbe rubarti il lavoro: ecco che cosa sta succedendo.

Come tutte quelle che noi comuni cittadini del mondo percepiamo come novità assolute, anche l’Intelligenza Artificiale sta creando panico ovunque e mietendo vittime. Non essendo addetti ai lavori la vediamo un po’ come una sorta di rivolta dei robot e crediamo che prima o poi verremo tutti sostituiti da macchine e perderemo tutti il lavoro, qualsiasi esso sia. Se da un lato questo può sembrare inutile allarmismo, dall’altro, le notizie che arrivano dal fronte tecnologia non sono affatto buone: ora l’IA sa anche fare l’estetista!

l'ia può fare la manicure
L’intelligenza artificiale sostituirà gli estetisti? – Atopway.it

L’intelligenza artificiale è programmata dall’essere umano, ovviamente, quindi ciò che può – e che potrà – fare non ha limiti, in realtà. Ecco perché, grazie agli input di chi le progetta, queste macchine intelligenti possono davvero imparare qualsiasi attività e anche qualsiasi lavoro. Per esempio: possono fare una perfetta manicure che nemmeno l’estetista più esperta potrebbe fare. Se questo è il tuo campo di lavoro, ecco cosa potresti ritrovarti come concorrente tra qualche anno, o comunque prima del previsto.

L’intelligenza artificiale sostituirà gli estetisti? Ora sa fare anche la manicure

Se sei un’estetista e stai già tremando a sentire queste cose, non preoccuparti, per il momento non verrai sostituita da una macchina. Ma mai dire mai! L’intelligenza artificiale è una tecnologia sempre in continuo aggiornamento, anche perché impara cose sempre nuove grazie all’interazione con gli esseri umani, diventando sempre più simile ad un cervello umano, imparando nuovi mestieri, nuove frasi, nuovi modi di reagire e di parlare. Insomma, un piccolo essere umano digitale, che ora fa pure delle ottime manicure!

l'ia può fare la manicure
L’intelligenza artificiale sostituirà gli estetisti? – Atopway.it

Si tratta di una macchina per manicure, che funziona tramite IA, e che verrà lanciata proprio nel 2024: completamente automatizzata e perfezionata per offrire al cliente lo stesso trattamento di un’estetista in carne e ossa. Ma non ci sarà nessuno davanti a te, soltanto una sofisticata macchina che ti farà una manicure perfetta, proprio come l’avevi chiesta.

È un modello in evoluzione, può lavorare solo una mano alla volta e ancora non ti sa intrattenere con chiacchiere e risate, dunque non potrai indulgere in gossip e chiacchiere leggere come fai con la tua estetista di fiducia. Ed è forse questo il motivo reale per cui, tu, estetista, non potresti mai davvero venir sostituita da una fredda macchina che non sa nulla di cosa sia accaduto nell’ultima puntata di quella fiction.

Impostazioni privacy