Hai fatto il bucato e il fazzoletto distrutto è finito ovunque? C’è la soluzione degli esperti per toglierlo in 1 minuto

Se ti è rimasto un fazzoletto all’interno del bucato esiste una soluzione per risolvere il problema: ti basta solo un minuto.

Fare la lavatrice è un compito che non diverte praticamente nessuno, visto che si tratta di una di quelle faccende domestiche più pesanti da dover svolgere e un po’ più noiose.

soluzione degli esperti
Ecco come risolvere un fastidioso problema durante il bucato – atopway.it

Ovviamente però non si può certo rimandare un compito del genere, e molto spesso capita anche di mettere tutti i vestiti all’interno del cestello della lavatrice abbastanza di corsa, visto che si ritagliano alcuni momenti per caricarla prima di dover scappare al lavoro o ad altri impegni. È proprio in questi momenti che può capitare di commettere un piccolo errore che sul momento non si nota neanche, ma che è in grado di fare la differenza al termine del lavaggio.

A tutti infatti sarà capitato almeno un paio di volte di lasciare un fazzoletto all’interno di una tasca, che potrebbe essere dei pantaloni oppure di una tuta, visto che non sempre si riesce a controllare bene al loro interno. In questi casi il bucato invece di uscire ben pulito è pieno di puntini bianchi e prima di disperarsi esiste una soluzione per risolvere il problema.

Fazzoletto nella lavatrice? Ecco come risolvere subito

Quando capita di commettere questo errore, appena si apre lo sportello della lavatrice e si vede il bucato versare in tali condizioni, pieno di puntini bianchi e tutto rovinato, ci si lascia prendere spesso dallo sconforto, visto che non è detto che lavare un’altra volta i vestiti possa risolvere il problema.

fazzoletto distrutto è finito ovunque
Tutto quello che serve è l’asciugatrice – atopway.it

Fortunatamente, esiste una soluzione in grado di aiutare a eliminare completamente tutti i puntini bianchi lasciati dal fazzoletto che si è disintegrato durante il lavaggio, e basta pochissimo tempo per questa soluzione. Questo metodo ci viene suggerito dalla pagina di Mrs Hinch Army, un sito che tratta proprio questi argomenti.

La soluzione è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare e tutto quello che serve è l’asciugatrice: infatti basterà prendere il bucato e spostarlo all’interno dell’asciugatrice, oppure fare partire il programma apposito nella lavatrice e i pezzetti di fazzoletto distrutto scompariranno.

Questo è possibile perché il movimento rotatorio che compie l’asciugatrice contribuisce a far staccare tutti i pezzettini del fazzoletto dai vestiti: l’asciugatrice infatti è in grado di creare un flusso d’aria molto intenso all’interno del tamburo, che combinato con i movimenti del cestello permette di creare una sorta di vento che fa staccare via tutti i pezzi di fazzoletto rotto.

Impostazioni privacy