TikTok sta per lanciare una nuova app che rivoluzionerà il social: nome e come funziona

TikTok ha in mente di lanciare una nuova app: rivoluzionerà il mondo dei social. Ecco cosa devi sapere al riguardo.

TikTok non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta del social più utilizzato dai giovanissimi e di quello che ormai ha preso il sopravvento anche sui più attempati, superando nelle preferenze collettive anche Instagram. Con il passare del tempo si è evoluto sempre di più, arrivando ad ottenere la fama che ha adesso.

TikTok sta per lanciare una nuova applicazione
TikTok lancerà una nuova funzione: ecco qual è – Atopway.it

E sembra che sia destinato a crescere per via delle incredibili idee che gli sviluppatori vogliono implementare nel prossimo futuro. Una di queste è stata annunciata di recente, e pare che preveda il lancio di una nuova funzione. Ma in che cosa consiste di preciso? Vediamo che cosa ha in serbo per noi.

TikTok vorrebbe convincere sempre più persone ad utilizzare la sua applicazione. In particolar modo “spingerle” a cercare gli argomenti e ad informarsi. I contenuti videoludici sono il cavallo di battaglia della piattaforma. Questo significa che ha bisogno di renderli ancora più presenti di quanto già non siano. Per tale ragione ha lanciato una applicazione che servirà a migliorare esattamente questa funzione.

La nuova funzione di TikTok, gli utenti non possono crederci: la sua utilità è immensa

Stiamo parlando di TikTok Search, una funzione dedicata e collegata a TikTok. Verrà aggiunta alla schermata Home del dispositivo, ed è molto interessante da utilizzare. Questo perché semplifica la scoperta dei contenuti e la loro ricerca. Vale a dire che non sarà più difficile cercarli grazie all’applicazione dedicata. Si tratta di una idea che potrebbe aiutare la piattaforma a diventare qualcosa di molto di più che un social network.

TikTok sta per lanciare una nuova applicazione
Come funzionerà la nuova sezione di TikTok – Atopway.it

Ma perché è stato deciso di lanciare questa funzione? In origine TikTok veniva utilizzata solo per guardare video. Con il tempo, però, ByteDance (la società creatrice) si è accorta di un secondo tipo di uso: la ricerca di informazioni. Se da un lato poteva essere una bella notizia, dall’altro ha messo in difficoltà gli sviluppatori. I contenuti che venivano cercati o mostrati violavano alcune linee guida e non erano conformi con le regole di TikTok.

E nonostante abbiano cercato di migliorare la situazione, a quanto pare hanno dovuto ricorrere ad altro. Una sezione dedicata alla ricerca delle informazioni potrebbe essere più semplice da gestire e funzionale. Questa è la soluzione al problema per ByteDance, che adesso estenderà ancora di più i suoi contenuti. Chi è sempre stato interessato a questo lato di TikTok, potrà finalmente gioire grazie a questa novità.

Impostazioni privacy