Piante da avere in casa: queste attirano le energie positive

Se stai cercando delle piante per decorare la tua casa, devi assolutamente scegliere queste: ti porteranno più positività di quanto immagini.

Casa propria è uno dei luoghi in cui si trascorre tantissimo tempo e dovrebbe essere un ambiente in cui ci si possa rilassare al meglio, essendo circondati da energia positiva in grado di rigenerarsi sia nel corpo sia nello spirito, dopo tutto l’impegno e la fatica che si sono impiegati nell’attività della giornata.

Piante da avere in casa
Ecco le piante per arredare casa e portare energia positiva – atopway.it

Un aspetto importante da curare quindi nella propria abitazione è legato all’arredamento, visto che tutti gli oggetti che si mettono in casa hanno la possibilità di renderla un ambiente in cui possa fluire un’energia positiva. In particolar modo le piante riescono a svolgere questo ruolo, visto che sono in grado di rendere un ambiente molto più colorato e allegro, essendo quindi in grado di attirare energia positiva e di renderla propria abitazione un luogo veramente rigenerante.

Le piante che portano positività: ecco quali sono

Vi sono delle piante che sono considerate tradizionalmente dei portafortuna e che quindi sono perfette per arredare la propria casa, scopriamo di seguito di quali si tratta:

Piante che veicolano energie positive
E tu in casa hai già alcune di queste piante? – atopway.it

Le piante frondose: questo genere di pianta aiuta a far filtrare tutte le energie presenti nello spazio, ed è in grado di creare un muro protettivo in modo da proteggere dalle energie negative provenienti dall’esterno.
Le piante grasse: queste piante riescono a smuovere tutta l’energia dell’abbondanza e della prosperità, visto che trattengono l’acqua e questo elemento simbolicamente rappresenta il denaro e la ricchezza. Le piante ideali di questo genere sono l’albero di Giada, le echeveria e le sedum.

Le piante con le spine: le piante che possiedono delle spine o foglie particolarmente appuntite sono in grado di deviare le energie e quindi permettono di ottenere un’ottima protezione da tutti i flussi di energia negativi. L’ideale sarebbe collocarle all’ingresso della casa o vicino alle finestre e si possono scegliere delle piante come l’aloe e il cactus.

Le piante con le foglie ovali: che abbiano questa forma, che siano rotonde oppure a forma di cuore, sono piante perfette per armonizzare l’energia presente negli spazi,  l’ideale sarebbe collocarle all’ingresso o nei corridoi. In questo caso si possono comprare delle piante come la Pianta da Soldi Cinese, le Anturie, i filodendri e i ficus.
Le piante aromatiche: infine questo genere di pianta è in grado di attivare tutte le energie vitali della casa, come per esempio la menta e il basilico che aiutano a migliorare la comunicazione, oppure la lavanda per le camere, o ancora l’origano, la salvia e il timo che aiutano ad attivare tutte le energie armoniose della casa.

Impostazioni privacy