Nuovo bonus estate 2024: ecco di cosa si tratta e come non perdere questa importante agevolazione

Sta per arrivare un nuovo bonus estate 2024: è ciò di cui avevamo bisogno. In che cosa consisterà di preciso?

Esistono diversi bonus che possono essere richiesti dagli italiani. Si tratta di opportunità limitate e che non devono essere trascurate. Per questa ragione è molto importante tenersi aggiornati, così da non perdersi le prossime notizie. E a tal proposito pare che ci sia un bonus che potrebbe fare al caso nostro. Non è così scontato come sembra e ci aiuterà senz’altro. Cerchiamo di capirne di più approfondendo il discorso.

Bonus estate 2024: requisiti per richiederlo
Questo bonus ideale per l’estate è stato prorogato anche nel 2024: come fare per richiederlo – atopway.it

Il sostegno economico di oggi è il Bonus zanzariere 2024. Parliamo di una novità niente male e che consiste in un supporto economico per l’installazione e l’acquisto delle zanzariere. In realtà sono comprese anche le ristrutturazioni e il miglioramento dell’efficienza energetica della casa. La spesa può essere dimezzata al 50% anche con il bonus ristrutturazione in realtà. In questo caso è bene sapere che l’installazione della zanzariera deve essere abbinata ad un’altra operazione.

Bonus zanzariere 2024, come funziona e in che modo si ottiene il rimborso: ciò che devi sapere

Ad esempio se la zanzariera è con la schermatura solare, la spesa rientra tra gli interventi agevolabili con l’ecobonus. Quindi è importante tenere a mente questo aspetto prima di proseguire con l’operazione. Ricordate anche che l’ecobonus e il bonus ristrutturazione sono stati prorogati per tutto il 2024 (e senza alcuna novità particolare al riguardo). L’unica pecca è che il Superbonus ha subito delle modifiche piuttosto importanti. Una delle tante è la riduzione al 70% dell’aliquota di detrazione.

Bonus estate 2024: requisiti per richiederlo
Come funziona e come è possibile ottenere il bonus zanzariere nel 2024 – atopway.it

Ci sono alcuni requisiti da rispettare: non possono mancare. Le zanzariere acquistate devono avere la marchiatura CE (quindi la certificazione). Poi è necessario che abbiano un valore Gtot inferiore a 0,35 e che siano idonee alle superfici vetrate. Inoltre le zanzariere devono essere fissate in modo stabile e applicate all’esterno della finestra o all’interno nell’infisso. Questi sono tutti i requisiti da rispettare prima di richiedere il bonus zanzariere 2024.

Come avviene il rimborso della spesa? La richiesta va inserita nella Dichiarazione dei Redditi e il denaro viene detratto a compensazione dall’Irpef dovuto annualmente in 10 quote annuali di pari importo. Si tratta di un tempo prolungato e che potrebbe essere vantaggioso esattamente per questo. Difatti bisogna tenere a mente che può essere d’aiuto, specie se si ha intenzione di risparmiare. Se fino a questo momento non sapevate quale bonus prendere, questo vi sarà d’aiuto senza ombra di dubbio.

Impostazioni privacy