Se carichi così lo smartphone distruggi la batteria, usa questi 3 sistemi e durerà a vita

Batteria dello smartphone: croce e delizia di tutti gli amanti della tecnologia. Ecco 3 trucchi che forse non conoscevi. 

Immagina questa scena: sei ad un evento importante e hai un incarico altrettanto importante: devi fare le foto. Improvvisamente, però, dal tuo telefono esce un suono che non avresti mai voluto sentire. L’avviso che la batteria sta per scaricarsi e che il tuo smartphone tra poco si spegnerà.

Batteria smartphone trucchi
Vuoi migliorare la salute della tua batteria? atopway.it

L’incubo dello smartphone che si scarica è il peggiore degli incubi più recenti. Con gli smartphone ormai facciamo tutto, scattiamo foto, prendiamo appunti, comunichiamo tutti il giorno con i nostri cari. Non solo: se siamo in un posto nuovo che non conosciamo, utilizziamo il nostro telefono per orientarci e capire dove andare.

Avere una batteria che duri abbastanza a lungo è fondamentale soprattutto se lo si usa tanto e a lungo. Fondamentale è poi trattare bene lo smartphone, per fare in modo che la batteria duri il maggior tempo possibile. Se hai paura che la batteria del tuo telefono si danneggi, puoi usare delle piccole accortezze che ti aiutino a mantenere il telefono in salute.

Batteria dello smartphone: 3 consigli per farla durare di più

Ecco 3 consigli fondamentali per migliorare la salute della batteria del tuo telefono:

Batteria smartphone trucchi
Tre trucchi per la batteria dello smartphone– atopway.it
  • Quando carichi lo smartphone, ricordati di spegnere sempre tutte le connessioni attive. Dovrai disattivare Bluetooth e wi-fi almeno fino alla fine della carica. In questo modo il telefono non dovrà sprecare energie nell’attivare le connessioni e potrà caricarsi più velocemente e in maniera più efficace.
  • Un’ altra cosa importante da fare quando si carica il cellulare, è controllare che le app siano tutte chiuse e non consumino energia in background. Ci sono alcune applicazioni che anche quando non sono in uso consumano energia. Per evitare che l’energia si disperda, è necessario che le app vengano chiuse. Se ci sono app che rimangono aperte, bisogna forzarne la chiusura. Basta controllare le impostazioni app e trovare quelle che più consumano, per poi cliccare su forza arresto.
  • Se hai paura di caricare il tuo smartphone quando la batteria non è del tutto scarica, non preoccuparti. Le nuove batterie al litio sono intelligenti, e non sprecano energia inutilmente. Se il tuo telefono è al 40% e hai bisogno di averlo carico, puoi metterlo in carica senza avere la paura di rovinare la batteria.

Se seguirai questi consigli, la salute energetica del tuo telefono migliorerà drasticamente. E non dovrai avere paura di restare senza batteria.

Gestione cookie