Barbara D’Urso non perdona, il gesto che umilia Mediaset: la conduttrice fuori controllo

Continua la guetta fra Barbara D’Urso e Mediaset. I gesti della conduttrice confermano il suo rancore verso la rete del Biscione.

Barbara D’Urso, attrice e conduttrice poliedrica, è stata per anni uno dei volti più importanti di Canale 5. Difatti, per oltre quindici anni, ha condotto Pomeriggio 5, contenitore pomeridiano della quinta rete. Una presenza molto apprezzata dal pubblico, tanto da “regalare” ascolti elevati. I rapporti fra lei e il padron Silvio Berlusconi sono sempre apparsi ottimali, con stima e fiducia reciproca.

Barbara D'Urso non perdona Mediaset
L’addio a Mediaset è stato doloroso per Barbara D’Urso e lo dimostra l’ultimo post – atopway.it

Nel corso degli anni  è innegabile che la linea editoriale di Canale 5  sia cambiata. Pertanto anche  il contenitore pomeridiano ha subito una trasformazione, deviando dalla deriva trash che aveva ormai preso da tempo. Una conduzione poco sobria, con ospiti sopra le righe e scenate di scarso gusto hanno contraddistinto le varie edizioni di Pomeriggio 5.

Il pubblico, però, non sembrava disdegnare il modus operandi della signora D’Urso, apprezzando i contenuti proposti. Resterebbe da capire se la presentatrice avesse sotto indicazione dell’amministrazione o se la sua conduzione fosse frutto di scelte personali.

L’altra parte di pubblico, quella che predilige argomenti più impegnati, tuttavia, ha finito per abbandonare la visione del programma e forse della rete stessa. Pier Silvio Berlusconi, pertanto, subentrato alla gestione della Mediaset, ha scelto di dare un volto nuovo alla sue reti, o almeno di provare a modificarne un po’ i contenuti.

Barbarella nazionale è stata fra le prime a finire nel mirino di Pier Silvio, il quale ha deciso di non rinnovarle il contratto. Dunque senza mezzi termini, la nota presentatrice è stata tagliata fuori, sostituita da Myrta Merlino, nome di spicco del giornalismo italiano. D’Urso, come giusto che sia, non sembra aver apprezzato la scelta di Berlusconi. Alcuni suoi gesti lasciano intendere che provi ancora molto astio nei confronti della Mediaset. 

Il gesto di Barbara D’Urso conferma il suo astio

A nessuno fa piacere essere messi da parte improvvisamente, men che meno a Barbara D’Urso. Dopo anni trascorsi a condurre Pomeriggio 5, dimostrando affetto al pubblico, la donna ha dovuto fare i conti con un licenziamento che non aveva certo programmato. La scelta di Pier Silvio, tuttavia, può essere comprensibile, considerando il suo ideale di rinnovamento della rete.

Barbara D'Urso non perdona Mediaset
La frecciata social di Barbara D’Urso dimostra che l’astio nei confronti di Mediaset non è passato – Ansa Foto – atopway.it

La conduttrice, dal canto suo, si è vista sbattuta fuori senza grande preavviso e senza valide spiegazioni. La decisione di Berlusconi è risultata inappuntabile, e Barbara non ha potuto fare altro che lasciare gli studi di Cologno Monzese. D’Urso, però, non perdona. L’ex volto di Canale 5 lascia intendere con gesti espliciti di servare rancore verso gli amministratori di Mediaset.

Di recente, in occasione del debutto di C’è posta per te, la donna ha postato una storia sul suo profilo Instagram, in cui mostrava di seguire Tale e quale show. Sicuramente Barbara non ha nulla contro Maria De Filippi, ma non ama seguire i programmi della quinta rete. Dimostrazione di quanto si sia incrinato il rapporto fra lei e la Mediaset.

Impostazioni privacy