Se hai una di queste TV Samsung ci sono brutte notizie per te: presto dovrai dirgli addio per sempre

Brutte notizie per chi ha una di queste TV Samsung. Presto potreste dover dirle addio per sempre, ecco svelato il motivo.

Se avete deciso di acquistare una nuova smart TV in casa, il pensiero immediato è di affidarsi a Samsung. Uno dei marchi tech più amati e riconosciuti al mondo, che ha saputo basarsi su radici molto solide grazie ai suoi continui aggiornamenti del software e a specifiche tecniche di ultima generazione. In grado di fornire una qualità dell’immagine unica nel suo genere e un comparto audio che non ha nulla da invidiare a quelli professionali.

Quali TV di Samsung subiranno il cambiamento: dovrete sostituirla
Se avete una di queste TV Samsung, sarete costretti a cambiarla – Atopway.it

Come spesso capita, però, anche per il colosso sudcoreano alle volte emergono dei problemi e dei disservizi che presto potrebbero interessare anche voi se siete in possesso di un modello più datato. Stando a quanto si legge nel forum di supporto ufficiale dell’azienda, infatti, alcuni modelli di TV Samsung presto diventeranno inutilizzabili e sarete costretti a dire loro addio. Ecco la lista completa e per quale ragione dovreste pensare di acquistare un nuovo televisore di ultima generazione.

TV Samsung addio: i modelli che dovranno essere cambiati

Se siete in possesso di uno di questi modelli di TV Samsung, dopo l’ultima modifica annunciata dall’azienda sudcoreana potreste pensare di andare in negozio e acquistarne una nuova. Questo perché il colosso asiatico ha deciso di restringere il campo per alcuni aggiornamenti, che andranno a focalizzarsi solo sulle ultime generazioni e lasceranno indietro alcune delle versioni tra le più diffuse in assoluto a livello globale.

La lista di TV Samsung a cui sarete costretti a dire addio
Addio a questi TV Samsung: il motivo della decisione – Atopway.it

A partire dal prossimo 1 marzo, infatti, a causa di alcune modifiche alle policy di Google ci sarà una modifica per Google Assistant. Che non sarà più compatibile con tutte le TV, ma solo con una lista ben precisa che è già stata diffusa. In particolare, i tagli potrebbero riguardare alcune TV facenti parte della serie uscita nel 2022, nel 2021, nel 2020 per le versioni 8K e 4K, le Crystal UHD e le TV Lifestyle (es. Frame, Serif, Terrace e Sero).

Se siete in possesso di una TV compatibile, tutto quello che dovete fare è eseguire i passaggi guidati che vi verranno mostrati dopo l’aggiornamento per poter godere ancora dell’assistente vocale di Big G. Che vi darà modo, tramite il telecomando, di impartire alcuni comandi con la vostra voce per risparmiare tempo e avere il massimo della comodità a portata di mano. Per esempio, avrete modo di far aprire un’applicazione, di cambiare canale, di alzare o abbassare il volume e persino di spegnere la TV quando avete finito di utilizzarla.

Impostazioni privacy