L’analisi del sito serve per mettere a punto una strategia SEO, che consente di posizionarlo sui motori di ricerca e di essere trovato con facilità dagli utenti che cercano prodotti o servizi simili a quelli che offre.
Un sito web bello ma posizionato in modo sbagliato è inutile perché gli utenti possono trovarlo solo con una ricerca diretta.
L’indicizzazione e il posizionamento sono parte di un’attività complessa. Attività che deve essere seguita nelle varie fasi progettuali e consecutive alla pubblicazione del sito.
Una consulenza SEO che guarda al risultato si affida in prima istanza a un’analisi personalizzata del tuo business. Questo vuol dire che non esiste una strategia unica per tutti ma che ogni cliente deve ricevere un’analisi cucita su misura.
Studiare il tuo sito web ci consente di sapere:
In questo modo riusciamo a creare una strategia mirata con al centro:
Il posizionamento organico è ideale per una visibilità stabile sulle SERP di certe parole chiave.
La SEO indirizza verso il tuo sito web le persone che stanno cercando attività simili alla tua.
Avere un sito web in grado di offrire le informazioni che gli utenti desiderano è un ottimo punto di partenza per trasformarli in clienti.
Il posizionamento delle parole chiave è assicurato dalla nostra formula esclusiva "Posizionamento garantito o rimborsato".
Sapere cosa cercano le persone ci aiuta a realizzare un piano editoriale efficace.
Studiamo gli sviluppi algoritmici dei motori di ricerca per cogliere le opportunità del cambiamento.