SEO Analisi e Strategia

Hai un'attività sul web ma è poco remunerativa? Aumenta visite e contatti con i motori di ricerca.

Il primo passo è l'analisi del sito

L’analisi del sito serve per mettere a punto una strategia SEO, che consente di posizionarlo sui motori di ricerca e di essere trovato con facilità dagli utenti che cercano prodotti o servizi simili a quelli che offre.

Un sito web bello ma posizionato in modo sbagliato è inutile perché gli utenti possono trovarlo solo con una ricerca diretta.
L’indicizzazione e il posizionamento sono parte di un’attività complessa. Attività che deve essere seguita nelle varie fasi progettuali e consecutive alla pubblicazione del sito.

Una consulenza SEO che guarda al risultato si affida in prima istanza a un’analisi personalizzata del tuo business. Questo vuol dire che non esiste una strategia unica per tutti ma che ogni cliente deve ricevere un’analisi cucita su misura.

Studiare il tuo sito web ci consente di sapere:

  • il tipo di target che visita il tuo sito
  • il tempo di permanenza sul sito
  • i contenuti più letti
  • i punti deboli da potenziare

In questo modo riusciamo a creare una strategia mirata con al centro:

  • campagne di marketing
  • dinamiche di conversione
  • rendimento del sito web

Noi ti aiutiamo a:

Aumentare il traffico organico

Il posizionamento organico è ideale per una visibilità stabile sulle SERP di certe parole chiave.

Ottenere traffico qualificato

La SEO indirizza verso il tuo sito web le persone che stanno cercando attività simili alla tua.

Incontrare domanda e offerta

Avere un sito web in grado di offrire le informazioni che gli utenti desiderano è un ottimo punto di partenza per trasformarli in clienti.

Vuoi avere l’analisi gratuita e senza impegno del tuo sito?
Richiedi il tuo report compilando i tre campi sottostanti:



Tra i vantaggi del servizio

Garanzia dei risultati

Il posizionamento delle parole chiave è assicurato dalla nostra formula esclusiva "Posizionamento garantito o rimborsato".

Studio del target

Sapere cosa cercano le persone ci aiuta a realizzare un piano editoriale efficace.

Formazione continua

Studiamo gli sviluppi algoritmici dei motori di ricerca per cogliere le opportunità del cambiamento.

Hai un progetto in mente?

Contattaci

Certificazioni

Ci aggiorniamo di continuo per te



Adwords Adwords
Mobile Mobile
Video Video
Display Display
Shopping Shopping
Analytics Analytics
Vendita Vendita
Bing Ads Bing Ads

Privacy policy

Necessari

Obbligatorio - non può essere deselezionato. I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Marketing

a) Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Luogo del trattamento: USA.

b) Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

c) Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.) Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd. Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Malta

d) Google Analytics I siti del Titolare includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web del Titolare (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Statistici

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet, utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Preferenze

Permettono l'autorizzazione del cookie tra più siti web e ricordano la versione linguistica selezionata dall'utente.

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi