Blog

5 motivi per cui il tuo sito web non si posiziona sui motori di ricerca

Se il tuo sito non è presente nelle pagine di ricerca di Google&Co, vuol dire che qualcosa non va. Le cause possono essere la scarsa funzionalità, la grafica poco accattivante, la lentezza del caricamento, o magari l’assenza di ottimizzazione in chiave SEO, ma non solo. Ecco alcuni dei principali fattori che incidono sul posizionamento del […]

Leggi tutto

Advertising su Smartphone: investimenti oltre il miliardo di euro nel 2017

Se gli italiani con più di 18 anni che accedono al web ogni mese sono 31 milioni, il 42% dei cosiddetti “mobile surfer” fa acquisti usando esclusivamente i dispositivi mobile. Questo è quanto rilevato da un’indagine degli Osservatori Digitali del Politecnico di Milano basata su un campione di base di 1000 Mobile Surfer. Una mole importante […]

Leggi tutto

Ricerche, Social e Mobile: i tre fattori su cui puntare per il successo della tua attività online

Le ricerche sul web, la presenza sui Social Network e l’ottimizzazione dei siti per il Mobile sono i tre fattori determinanti per il successo di qualsiasi attività online. È quanto si può evidenziare dall’ultimo report Audiweb Trend, relativo ai dati di novembre 2017 e da poco rilasciato dalla nota piattaforma di rilevamento relativa alla Total Digital […]

Leggi tutto

5 modi per connettere i tuoi clienti su Google (anche nel 2018)

È il titolo di uno degli ultimi post pubblicati sul Blog ufficiale di Google. I suggerimenti si focalizzano sull’utilizzo dei tool gratuiti che “Big G” ha offerto nel corso del 2017 (e che ancora offre) a tutti gli utenti che hanno una qualsiasi attività per connettersi con i propri clienti sul web. Lo scopo? Farsi […]

Leggi tutto

PMI: investire in digitale nel 2018 per non morire

Poi ci lamentiamo se Amazon surclassa tutti e domina il mercato. Se la situazione relativa alla digitalizzazione delle PMI è quella fotografata nell’ultimo annuario Istat relativo, allo scorso quinquennio, non c’è da meravigliarsi. Il quadro che emerge per l’Italia, infatti, non è positivo: il 2017 si è chiuso registrando un tasso molto basso di aziende […]

Leggi tutto

Rapporto Censis 2017: Social Network e piattaforme Web i più amati degli Italiani

51° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese nel 2017: gli italiani si informano sui Social, leggono poco libri e quotidiani. Il 1 Dicembre 2017 alle ore 10:00 sono stati diffusi i risultati del 51mo Rapporto Censis che “interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase congiunturale che stiamo vivendo”. Al primo posto […]

Leggi tutto

Natale 2017, shopping online in crescita del +16%

C’è ancora qualcuno che, nel 2017, si chiede ancora perché investire nell’e-commerce? L’ennesima riprova della crescita del settore e di quanto “tiri”, è il Report Deloitte, di cui parla anche Coldiretti sul suo sito, evidenziando come lo shopping online di Natale sia cresciuto del 16% rispetto all’anno scorso. Ma non solo. Lo shopping natalizio on […]

Leggi tutto

Evoluzione Facebook: dal 2013 sempre più a pagamento per le Aziende

Facebook è una piattaforma gratuita, questo è vero. Ma se vuoi “fare business” su Facebook e quindi vendere, devi spendere. Ecco alcuni aggiornamenti che riguardano l’andamento della piattaforma se vuoi investire in questo Social Network. Da una recente indagine di Business Insider e da un’intervista del Guardian a Matti Littunen, analista Senior di Eders Analyst, […]

Leggi tutto

Privacy Preference Center

Necessari

Obbligatorio - non può essere deselezionato. I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Marketing

a) Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Luogo del trattamento: USA.

b) Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

c) Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.) Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd. Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Malta

d) Google Analytics I siti del Titolare includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web del Titolare (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Statistici

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet, utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Preferenze

Permettono l'autorizzazione del cookie tra più siti web e ricordano la versione linguistica selezionata dall'utente.

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi