Blog

La SEO non va in vacanza. Tutte le novità sull’aggiornamento dell’algoritmo di Google

Mentre sono molte le persone che stanno preparando i bagagli per la tanto desiderata vacanza, Google continua la sua costante ricerca di nuovi aggiornamenti dell’algoritmo. Si tratta di un impegno continuo che Big G sembra aver intrapreso per premiare sempre più i contenuti di qualità, penalizzando invece coloro che vorrebbero ottenere posizionamenti eccellenti con scarso […]

Leggi tutto

Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

I dati parlano chiaro. In Italia, ogni giorno,  sono in media  43 milioni le persone che usano internet e 34 milioni sono attive sui #social network (fonte: report “Global Digital 2018”). Inoltre, diverse ricerche, nazionali e internazionali, confermano un trend di continua crescita dell’e-commerce con previsione di incremento a 2 cifre nei prossimi anni. Le piattaforme social più […]

Leggi tutto

Facebook e la Privacy degli utenti: tutte le novità in linea con il GDPR

Anche Facebook si adegua alle nuove regole espresse dal Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore da oggi, venerdì 25 maggio. Lo scopo? Quello di proteggere e migliorare il controllo sulla privacy degli utenti grazie a diverse opzioni: “Abbiamo anche aggiornato la nostra Normativa sui dati e Normativa sui cookie per riflettere le nuove […]

Leggi tutto

Un minuto su Internet? Vale 3,7 Milioni di ricerche su Google

Quanto valgono sessanta secondi sul Web? I numeri sono vertiginosi e comprendono le ricerche su Google, gli accessi ai social e la permanenza sugli stessi, l’utilizzo di Chat, di Mail e non solo. Il tempo che passiamo online è sintomatico del valore dei nostri comportamenti su Internet e i dati di navigazione che forniamo ai […]

Leggi tutto

GDPR, facciamo chiarezza sulle nuove regole per la protezione dei dati personali online

Il nuovo GDPR – General Data Protection Regulation – Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 è attualmente oggetto di dibattito su vari fronti. Il primo aspetto da chiarire è che le nuove norme mettono al centro la protezione dei dati come diritto fondamentale del cittadino. Il secondo aspetto da chiarire è che se […]

Leggi tutto

Native advertising, la pubblicità che si veste da contenuto editoriale

Si parla sempre più spesso del Native advertising come della nuova tendenza in fatto di pubblicità digitale. Tuttavia, quel che viene venduto come “native advertising” non sempre corrisponde alla corretta definizione del termine. Con la rivoluzione 2.0, gli inserzionisti hanno imparato a profilare l’utenza attraverso le informazioni immesse in rete, allo scopo di offrire una pubblicità […]

Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Leggi tutto

Content marketing in 8 secondi: come attirare l’attenzione dell’utente sui Social Network

8 secondi. Questo è il tempo medio di attrazione dell’utente sui social network (dati Widen). Un obiettivo che si può raggiungere soltanto grazie ad una strategia di Content Marketing pianificata ad hoc. Ad attirare l’attenzione dell’utente è il contenuto, soprattutto quando è “in movimento”. Video e post basati sul Visual Storytelling (racconto visivo) sono tra […]

Leggi tutto