Blog

Google e Twitter. Partnership siglata.

L’accordo tra i due colossi porterà i 140 caratteri dei posti di twitter nelle SERP, ossia nelle pagine dei risultati del motore di ricerca, non appena questi saranno pubblicati. Dovremo aspettare ancora per avere notizie ufficiali sul nuovo accordo tra Google e Twitter, ma possiamo già farci un’idea sulla portata che questo avrà nel settore […]

Leggi tutto

Il futuro dei contenuti secondo Google

Google e il futuro dei contenuti web, il motore di ricerca è sempre protagonista nel mondo di internet. Le innovazioni del colosso di Mountain View hanno portato delle migliorie su internet e spesso, in punta di piedi, sono stati effettuati dei cambiamenti che hanno migliorato nettamente i risultati di ricerca. Google: verso il futuro Una […]

Leggi tutto

Smartphone in bagno una routine: ma cosa facciamo?

Smartphone in bagno una routine: ma cosa facciamo? Se questo titolo vi ha incuriositi e siete entrati all’interno di questo post significa che anche voi avete usato, almeno una volta, il vostro smartphone in bagno. Girovagando per il web mi sono imbattutto in un post che proponeva un’analisi molto interessante di Victoria Plumb ( rivenditore di […]

Leggi tutto

A che ora pubblicare sui social?

Gli orari migliori per pubblicare sui social network? L’importanza delle reti sociali è ormai risaputa, il mondo social occupa un ruolo di grande importanza nella società di oggi e spesso, la maggior parte delle visite ad un sito web provengono proprio da queste piattaforme. Con il tempo abbiamo imparato a conoscerle tutte, o quasi, ma sappiamo che […]

Leggi tutto

Come Google crea Tweet virali grazie a noi

Google utilizza i nostri dati per creare dei post su Twitter che diventeranno sicuramente virali! Avete letto bene, Google riesce a produrre dei contenuti virali (per “virali” si intendono tutti quei contenuti che verranno condivisi a raffica, commentati e pubblicizzati in modo gratuito sui social network) su Twitter in modo semplice, certo e veloce. La maggior parte di noi sa com’è […]

Leggi tutto

1 8 9 10

Privacy Preference Center

Necessari

Obbligatorio - non può essere deselezionato. I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Marketing

a) Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Luogo del trattamento: USA.

b) Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

c) Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.) Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd. Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Malta

d) Google Analytics I siti del Titolare includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web del Titolare (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Statistici

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet, utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Preferenze

Permettono l'autorizzazione del cookie tra più siti web e ricordano la versione linguistica selezionata dall'utente.

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi