Blog

I CMS più performanti per la SEO: da WordPress a Drupal, ecco i migliori

Esistono CMS più performanti di altri per la SEO? Probabilmente no. Allora non avrebbe nessun senso scrivere questo articolo. Invece, il senso ce l’ha, eccome! Infatti lo scopo è quello di spiegarti come l’uso di alcuni CMS sia più semplice per chi si occupa di SEO (search engine optimization) rispetto ad altri che, oltre ad essere più complicati […]

Pubblicato in: Seo il 25-Set-2017
Leggi tutto

Consulenza SEO nel 2017: ha ancora senso parlarne?

A cosa serve la consulenza SEO nel 2017? C’è chi l’aveva data quasi per morta. La SEO è più viva che mai e lo dimostrano analisi e statistiche, che indicano come i contatti arrivati dai motori di ricerca ai siti web siano tra i più remunerativi. C’era una volta la SEO Se il World Wide Web nasce ufficialmente nel […]

Pubblicato in: Seo il 20-Set-2017
Leggi tutto

Facebook vetrina: ecco come vendere sul social network

Nel web marketing si è sempre sostenuto che i social network servono alle aziende per relazionarsi e creare un primo contatto con il cliente, mentre l’attività di vendita di prodotti e servizi va fatta su altri canali. Con la nuova funzione vetrina di Facebook questo assunto viene capovolto: l’azienda di Marc Zuckerberg, infatti, sembra voler entrare […]

Pubblicato in: Facebook il 12-Mag-2017
Leggi tutto

SEO: perché va integrata nella costruzione del tuo sito

Un sito web, in genere, ha il compito di presentare al pubblico l’azienda e la sua attività e di descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei suoi prodotti e servizi. In fase di pianificazione e realizzazione, pertanto, è necessario non perdere mai di vista la SEO. Ciò significa che tutte le scelte grafiche e contenutistiche devono essere compiute in funzione […]

Pubblicato in: Seo il 08-Mag-2017
Leggi tutto

Pubblicità Display: comunica in maniera mirata con il tuo pubblico!

Una delle più consolidate strategie promozionali su internet è rappresentata dalla pubblicità display, una tecnica che nel corso degli anni si è evoluta e affinata, per assicurare alle aziende strumenti e metodi sempre più mirati ed efficaci, per raggiungere il pubblico di riferimento e conseguire i propri obiettivi. Cos’è la Pubblicità Display I banner pubblicitari che contornano il contenuto […]

Pubblicato in: Google il 04-Apr-2017
Leggi tutto

3 consigli utili per migliorare il posizionamento su Google

Google, ergo sum. Per un’azienda, un professionista, o per chiunque desideri farsi trovare dai potenziali clienti, un buon posizionamento sulle pagine del principale motore di ricerca al mondo è indispensabile. Per questo motivo è opportuno seguire alcune linee guida nella creazione di un sito, in modo da creare contenuti che risultino ben visibili a Google, […]

Pubblicato in: Google il 17-Mar-2017
Leggi tutto

Web editor: 3 regole d’oro per scrivere i contenuti di un sito web.

Il successo di un sito web dipende in massima parte dalla qualità dei suoi contenuti. Scopriamo quali sono gli aspetti fondamentali che un bravo web editor deve tenere presenti quando si creano i testi di un sito web. Specializzazione vuol dire qualità Innanzitutto va premesso che la realizzazione dei testi di un sito dovrebbe essere curata […]

Pubblicato in: Web content il 06-Mar-2017
Leggi tutto

Le fake news, una minaccia per la credibilità di Facebook

Gente che si arricchisce in poche settimane. Uomini magrolini che diventano muscolosi culturisti nel giro di un mese. Peggio: Papa Francesco che appoggia la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca, merendine che esplodono, personaggi famosi che muoiono, ma in realtà sono degli omonimi, e magari stavano solo facendo finta. Sono solo alcuni dei tanti esempi di fake […]

Pubblicato in: Facebook il 17-Feb-2017
Leggi tutto

1 2 3 7