Blog

Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

I dati parlano chiaro. In Italia, ogni giorno,  sono in media  43 milioni le persone che usano internet e 34 milioni sono attive sui #social network (fonte: report “Global Digital 2018”). Inoltre, diverse ricerche, nazionali e internazionali, confermano un trend di continua crescita dell’e-commerce con previsione di incremento a 2 cifre nei prossimi anni. Le piattaforme social più […]

Pubblicato in: Marketing, servizi atopway, Web content il 08-Giu-2018
Leggi tutto

Facebook e la Privacy degli utenti: tutte le novità in linea con il GDPR

Anche Facebook si adegua alle nuove regole espresse dal Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore da oggi, venerdì 25 maggio. Lo scopo? Quello di proteggere e migliorare il controllo sulla privacy degli utenti grazie a diverse opzioni: “Abbiamo anche aggiornato la nostra Normativa sui dati e Normativa sui cookie per riflettere le nuove […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, GDPR Regolamento il 25-Mag-2018
Leggi tutto

Un minuto su Internet? Vale 3,7 Milioni di ricerche su Google

Quanto valgono sessanta secondi sul Web? I numeri sono vertiginosi e comprendono le ricerche su Google, gli accessi ai social e la permanenza sugli stessi, l’utilizzo di Chat, di Mail e non solo. Il tempo che passiamo online è sintomatico del valore dei nostri comportamenti su Internet e i dati di navigazione che forniamo ai […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, Google, infografiche, Marketing, Social media, Statistiche il 18-Mag-2018
Leggi tutto

GDPR, facciamo chiarezza sulle nuove regole per la protezione dei dati personali online

Il nuovo GDPR – General Data Protection Regulation – Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 è attualmente oggetto di dibattito su vari fronti. Il primo aspetto da chiarire è che le nuove norme mettono al centro la protezione dei dati come diritto fondamentale del cittadino. Il secondo aspetto da chiarire è che se […]

Pubblicato in: Curiosità, GDPR Regolamento, Google il 04-Mag-2018
Leggi tutto

Native advertising, la pubblicità che si veste da contenuto editoriale

Si parla sempre più spesso del Native advertising come della nuova tendenza in fatto di pubblicità digitale. Tuttavia, quel che viene venduto come “native advertising” non sempre corrisponde alla corretta definizione del termine. Con la rivoluzione 2.0, gli inserzionisti hanno imparato a profilare l’utenza attraverso le informazioni immesse in rete, allo scopo di offrire una pubblicità […]

Pubblicato in: Curiosità, Google il 27-Apr-2018
Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Pubblicato in: Google, Seo il 11-Apr-2018
Leggi tutto

Content marketing in 8 secondi: come attirare l’attenzione dell’utente sui Social Network

8 secondi. Questo è il tempo medio di attrazione dell’utente sui social network (dati Widen). Un obiettivo che si può raggiungere soltanto grazie ad una strategia di Content Marketing pianificata ad hoc. Ad attirare l’attenzione dell’utente è il contenuto, soprattutto quando è “in movimento”. Video e post basati sul Visual Storytelling (racconto visivo) sono tra […]

Pubblicato in: Facebook, Marketing, Social media, Web content il 05-Apr-2018
Leggi tutto

5 motivi per cui il tuo sito web non si posiziona sui motori di ricerca

Se il tuo sito non è presente nelle pagine di ricerca di Google&Co, vuol dire che qualcosa non va. Le cause possono essere la scarsa funzionalità, la grafica poco accattivante, la lentezza del caricamento, o magari l’assenza di ottimizzazione in chiave SEO, ma non solo. Ecco alcuni dei principali fattori che incidono sul posizionamento del […]

Pubblicato in: Google, Seo il 03-Mar-2018
Leggi tutto

1 2 3 9

Privacy policy

Necessari

Obbligatorio - non può essere deselezionato. I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Marketing

a) Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Luogo del trattamento: USA.

b) Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

c) Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.) Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd. Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Malta

d) Google Analytics I siti del Titolare includono anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web del Titolare (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Statistici

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet, utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Preferenze

Permettono l'autorizzazione del cookie tra più siti web e ricordano la versione linguistica selezionata dall'utente.

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi