Blog

Content marketing in 8 secondi: come attirare l’attenzione dell’utente sui Social Network

8 secondi. Questo è il tempo medio di attrazione dell’utente sui social network (dati Widen). Un obiettivo che si può raggiungere soltanto grazie ad una strategia di Content Marketing pianificata ad hoc. Ad attirare l’attenzione dell’utente è il contenuto, soprattutto quando è “in movimento”. Video e post basati sul Visual Storytelling (racconto visivo) sono tra […]

Pubblicato in: Facebook, Marketing, Social media, Web content il 17-Nov-2017
Leggi tutto

5 motivi per cui il tuo sito web non si posiziona sui motori di ricerca

Se il tuo sito non è presente nelle pagine di ricerca di Google&Co, vuol dire che qualcosa non va. Le cause possono essere la scarsa funzionalità, la grafica poco accattivante, la lentezza del caricamento, o magari l’assenza di ottimizzazione in chiave SEO, ma non solo. Ecco alcuni dei principali fattori che incidono sul posizionamento del […]

Pubblicato in: Google, Seo il 03-Nov-2017
Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Pubblicato in: Google, Seo il 20-Ott-2017
Leggi tutto

Lead generation: genera il contatto giusto per la tua attività

La Lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di contatti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti dalla tua azienda. Se ancora non l’hai scoperta, la Lead Generation, è uno strumento potentissimo per moltiplicare i contatti sul Web. Oggi ci concentreremo sulla Lead Generation legata a Facebook, il social in assoluto più […]

Pubblicato in: Facebook, Marketing, servizi atopway, Social media il 13-Ott-2017
Leggi tutto

I CMS più performanti per la SEO: da WordPress a Drupal, ecco i migliori

Esistono CMS più performanti di altri per la SEO? Probabilmente no. Allora non avrebbe nessun senso scrivere questo articolo. Invece, il senso ce l’ha, eccome! Infatti lo scopo è quello di spiegarti come l’uso di alcuni CMS sia più semplice per chi si occupa di SEO (search engine optimization) rispetto ad altri che, oltre ad essere più complicati […]

Pubblicato in: Seo il 25-Set-2017
Leggi tutto

Consulenza SEO nel 2017: ha ancora senso parlarne?

A cosa serve la consulenza SEO nel 2017? C’è chi l’aveva data quasi per morta. La SEO è più viva che mai e lo dimostrano analisi e statistiche, che indicano come i contatti arrivati dai motori di ricerca ai siti web siano tra i più remunerativi. C’era una volta la SEO Se il World Wide Web nasce ufficialmente nel […]

Pubblicato in: Seo il 20-Set-2017
Leggi tutto

Facebook vetrina: ecco come vendere sul social network

Nel web marketing si è sempre sostenuto che i social network servono alle aziende per relazionarsi e creare un primo contatto con il cliente, mentre l’attività di vendita di prodotti e servizi va fatta su altri canali. Con la nuova funzione vetrina di Facebook questo assunto viene capovolto: l’azienda di Marc Zuckerberg, infatti, sembra voler entrare […]

Pubblicato in: Facebook il 12-Mag-2017
Leggi tutto

SEO: perché va integrata nella costruzione del tuo sito

Un sito web, in genere, ha il compito di presentare al pubblico l’azienda e la sua attività e di descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei suoi prodotti e servizi. In fase di pianificazione e realizzazione, pertanto, è necessario non perdere mai di vista la SEO. Ciò significa che tutte le scelte grafiche e contenutistiche devono essere compiute in funzione […]

Pubblicato in: Seo il 08-Mag-2017
Leggi tutto

1 2 3 8