In tema di web marketing si è sempre sostenuto che i social network servono alle aziende principalmente per relazionarsi e creare un primo contatto con il cliente, mentre l’attività di vendita di prodotti e servizi va effettuata su altri canali. Con la nuova funzione Vetrina di Facebook, questo assunto viene capovolto: l’azienda di Marc Zuckerberg, […]
Read More
Un sito web, in genere, ha il compito di presentare al pubblico l’azienda e la sua attività, e di descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei suoi prodotti e servizi. In fase di pianificazione e realizzazione, pertanto, è necessario non perdere mai di vista questi scopi fondamentali. Ciò significa che tutte le scelte grafiche e contenutistiche devono essere compiute in […]
Read More
Una delle più consolidate strategie promozionali su Internet è rappresentata dalla pubblicità display, una tecnica che nel corso degli anni si è evoluta e affinata, per assicurare alle aziende strumenti e metodi sempre più mirati ed efficaci, per raggiungere il pubblico di riferimento e conseguire i propri obiettivi. Cos’è la Pubblicità Display I banner pubblicitari che contornano il contenuto […]
Read More
Google, ergo sum. Per un’azienda, un professionista, o per chiunque desideri farsi trovare dai potenziali clienti, un buon posizionamento sulle pagine del principale motore di ricerca al mondo è indispensabile. Per questo motivo è opportuno seguire alcune linee guida nella creazione di un sito, in modo da creare contenuti che risultino ben visibili a Google, […]
Read More
Il successo di un sito web dipende in massima parte dalla qualità dei suoi contenuti. Scopriamo quali sono gli aspetti fondamentali da tenere presenti quando si creano i testi di un sito Internet. Specializzazione vuol dire qualità Innanzitutto va premesso che la realizzazione dei testi di un sito dovrebbe essere curata da uno specialista dei contenuti: […]
Read More