Blog

L’importanza di avere un sito web Responsive

Il continuo mutare di internet e soprattutto l’incredibile sviluppo tecnologico di questi ultimi anni ha inevitabilmente reso necessario un adeguamento dei siti. Questo in particolare riguarda la fruizione dei contenuti, che deve risultare godibile a prescindere dal device utilizzato, specie per quanto concerne i dispositivi mobili.

Pubblicato in: servizi atopway, Siti web il 16-Ott-2018
Leggi tutto

Google AdWords: perché la tua azienda non può farne a meno

Google AdWords è il servizio che il colosso californiano mette a disposizione dei propri utenti per raggiungere il maggior numero di persone possibili. Perché una campagna pubblicitaria sia veramente efficace però, occorre assicurarsi che si posizioni in maniera ottimale sia sui siti internet che sulla pagina di ricerca del motore di Google.

Pubblicato in: Google il 11-Ott-2018
Leggi tutto

Google e Facebook: perchè il tuo Brand deve passare da qui

Non è vero che le strategie di  web marketing sono essenziali solo per le aziende di medie e grandi dimensioni; possono rivelarsi uno strumento fondamentale anche per quelle di dimensioni inferiori.

Pubblicato in: Facebook, Google, Google AdWords il 15-Set-2018
Leggi tutto

Più traffico al tuo sito Web se aumenti l’engagement su Facebook: contenuti di qualità in prima linea

Facebook è il social network più utilizzato in assoluto dagli organi di informazione, in virtù della sua celebre sezione Notizie, la quale mostra tutto ciò che viene pubblicato dai profili privati e da quelli pubblici, premiando i contenuti che registrano il maggior numero di interazioni tra utenti. L’obiettivo di ogni redazione online è quello di […]

Pubblicato in: Facebook il 27-Ago-2018
Leggi tutto

Le nuove impostazioni annunci di Google: più trasparenza per gli utenti

L’introduzione del GDPR in Unione Europea e la recente audizione di Mark Zuckerberg al Congresso degli Stati Uniti testimoniano come la questione della privacy e dell’invasività delle campagne di advertising continuino a rimanere di estrema attualità. In uno scenario in cui vi è sempre maggiore richiesta di trasparenza da parte degli utenti e delle istituzioni, […]

Pubblicato in: Google il 03-Ago-2018
Leggi tutto

La SEO non va in vacanza. Tutte le novità sull’aggiornamento dell’algoritmo di Google

Mentre sono molte le persone che stanno preparando i bagagli per la tanto desiderata vacanza, Google continua la sua costante ricerca di nuovi aggiornamenti dell’algoritmo. Si tratta di un impegno continuo che Big G sembra aver intrapreso per premiare sempre più i contenuti di qualità, penalizzando invece coloro che vorrebbero ottenere posizionamenti eccellenti con scarso […]

Pubblicato in: Google, Seo il 02-Ago-2018
Leggi tutto

Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

I dati parlano chiaro. In Italia, ogni giorno,  sono in media  43 milioni le persone che usano internet e 34 milioni sono attive sui #social network (fonte: report “Global Digital 2018”). Inoltre, diverse ricerche, nazionali e internazionali, confermano un trend di continua crescita dell’e-commerce con previsione di incremento a 2 cifre nei prossimi anni. Le piattaforme social più […]

Pubblicato in: Marketing, servizi atopway, Web content il 08-Giu-2018
Leggi tutto

Facebook e la Privacy degli utenti: tutte le novità in linea con il GDPR

Anche Facebook si adegua alle nuove regole espresse dal Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore da oggi, venerdì 25 maggio. Lo scopo? Quello di proteggere e migliorare il controllo sulla privacy degli utenti grazie a diverse opzioni: “Abbiamo anche aggiornato la nostra Normativa sui dati e Normativa sui cookie per riflettere le nuove […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, GDPR Regolamento il 25-Mag-2018
Leggi tutto