Blog

Come dare valore al tuo Brand con lo Storytelling Aziendale

Hai mai visto una pubblicità dell’Ikea? Cosa ti trasmette? Se tra le risposte c’è il senso della quotidianità familiare, il calore e l’accoglienza della casa, allora hai già capito come lo storytelling aziendale può aumentare il valore di un marchio.

Leggi tutto

Come impaginare un post su WordPress in chiave SEO

Se sei un web copywriter alle prime armi o hai un sito web in WordPress, puoi imparare facilmente a pubblicare contenuti in autonomia, ad esempio un post in chiave SEO. WordPress è un Content Management System (CMS) mirato al personal publishing. Una piattaforma open source, che oltre a girare lato server offre la possibilità di creare e gestire […]

Leggi tutto

La nuova legge sul copyright: prima e dopo, chi vince e chi perde

Con 438 voti a favore, 226 contrari e 39 astensioni, lo scorso 12 settembre il parlamento europeo ha approvato la direttiva UE sul copyright. Ma si tratta veramente di mettere fine a quello che è stato definito “Far West Digitale”? Oppure, come invece sostengono diversi esperti, tra cui Tim Berners Lee, il creatore del world […]

Leggi tutto

L’importanza di avere un sito web Responsive

Il continuo mutare di internet e soprattutto l’incredibile sviluppo tecnologico di questi ultimi anni ha inevitabilmente reso necessario un adeguamento dei siti. Questo in particolare riguarda la fruizione dei contenuti, che deve risultare godibile a prescindere dal device utilizzato, specie per quanto concerne i dispositivi mobili.

Leggi tutto

Google AdWords: perché la tua azienda non può farne a meno

Google AdWords è il servizio che il colosso californiano mette a disposizione dei propri utenti per raggiungere il maggior numero di persone possibili. Perché una campagna pubblicitaria sia veramente efficace però, occorre assicurarsi che si posizioni in maniera ottimale sia sui siti internet che sulla pagina di ricerca del motore di Google.

Leggi tutto

Google e Facebook: perchè il tuo Brand deve passare da qui

Non è vero che le strategie di  web marketing sono essenziali solo per le aziende di medie e grandi dimensioni; possono rivelarsi uno strumento fondamentale anche per quelle di dimensioni inferiori.

Leggi tutto

Più traffico al tuo sito Web se aumenti l’engagement su Facebook: contenuti di qualità in prima linea

Facebook è il social network più utilizzato in assoluto dagli organi di informazione, in virtù della sua celebre sezione Notizie, la quale mostra tutto ciò che viene pubblicato dai profili privati e da quelli pubblici, premiando i contenuti che registrano il maggior numero di interazioni tra utenti. L’obiettivo di ogni redazione online è quello di […]

Leggi tutto

Le nuove impostazioni annunci di Google: più trasparenza per gli utenti

L’introduzione del GDPR in Unione Europea e la recente audizione di Mark Zuckerberg al Congresso degli Stati Uniti testimoniano come la questione della privacy e dell’invasività delle campagne di advertising continuino a rimanere di estrema attualità. In uno scenario in cui vi è sempre maggiore richiesta di trasparenza da parte degli utenti e delle istituzioni, […]

Leggi tutto