Blog

Le nuove impostazioni annunci di Google: più trasparenza per gli utenti

L’introduzione del GDPR in Unione Europea e la recente audizione di Mark Zuckerberg al Congresso degli Stati Uniti testimoniano come la questione della privacy e dell’invasività delle campagne di advertising continuino a rimanere di estrema attualità. In uno scenario in cui vi è sempre maggiore richiesta di trasparenza da parte degli utenti e delle istituzioni, […]

Pubblicato in: Google il 03-Ago-2018
Leggi tutto

La SEO non va in vacanza. Tutte le novità sull’aggiornamento dell’algoritmo di Google

Mentre sono molte le persone che stanno preparando i bagagli per la tanto desiderata vacanza, Google continua la sua costante ricerca di nuovi aggiornamenti dell’algoritmo. Si tratta di un impegno continuo che Big G sembra aver intrapreso per premiare sempre più i contenuti di qualità, penalizzando invece coloro che vorrebbero ottenere posizionamenti eccellenti con scarso […]

Pubblicato in: Google, Seo il 02-Ago-2018
Leggi tutto

Content is (Still) The King: i contenuti vincono ancora sul Web

I dati parlano chiaro. In Italia, ogni giorno,  sono in media  43 milioni le persone che usano internet e 34 milioni sono attive sui #social network (fonte: report “Global Digital 2018”). Inoltre, diverse ricerche, nazionali e internazionali, confermano un trend di continua crescita dell’e-commerce con previsione di incremento a 2 cifre nei prossimi anni. Le piattaforme social più […]

Pubblicato in: Marketing, servizi atopway, Web content il 08-Giu-2018
Leggi tutto

Facebook e la Privacy degli utenti: tutte le novità in linea con il GDPR

Anche Facebook si adegua alle nuove regole espresse dal Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore da oggi, venerdì 25 maggio. Lo scopo? Quello di proteggere e migliorare il controllo sulla privacy degli utenti grazie a diverse opzioni: “Abbiamo anche aggiornato la nostra Normativa sui dati e Normativa sui cookie per riflettere le nuove […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, GDPR Regolamento il 25-Mag-2018
Leggi tutto

Un minuto su Internet? Vale 3,7 Milioni di ricerche su Google

Quanto valgono sessanta secondi sul Web? I numeri sono vertiginosi e comprendono le ricerche su Google, gli accessi ai social e la permanenza sugli stessi, l’utilizzo di Chat, di Mail e non solo. Il tempo che passiamo online è sintomatico del valore dei nostri comportamenti su Internet e i dati di navigazione che forniamo ai […]

Pubblicato in: Curiosità, Facebook, Google, infografiche, Marketing, Social media, Statistiche il 18-Mag-2018
Leggi tutto

GDPR, facciamo chiarezza sulle nuove regole per la protezione dei dati personali online

Il nuovo GDPR – General Data Protection Regulation – Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 è attualmente oggetto di dibattito su vari fronti. Il primo aspetto da chiarire è che le nuove norme mettono al centro la protezione dei dati come diritto fondamentale del cittadino. Il secondo aspetto da chiarire è che se […]

Pubblicato in: Curiosità, GDPR Regolamento, Google il 04-Mag-2018
Leggi tutto

Native advertising, la pubblicità che si veste da contenuto editoriale

Si parla sempre più spesso del Native advertising come della nuova tendenza in fatto di pubblicità digitale. Tuttavia, quel che viene venduto come “native advertising” non sempre corrisponde alla corretta definizione del termine. Con la rivoluzione 2.0, gli inserzionisti hanno imparato a profilare l’utenza attraverso le informazioni immesse in rete, allo scopo di offrire una pubblicità […]

Pubblicato in: Curiosità, Google il 27-Apr-2018
Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Pubblicato in: Google, Seo il 11-Apr-2018
Leggi tutto

1 2 3 9